logo

Gran Premio di Silverstone Campionato GT3 2017/18

Ed eccoci tornati con il primo appuntamento del 2018 e nona gara del campionato Campionato GT3 organizzato dal Team Vivaio Corse Racing.
Questa settimana i nostri piloti si sono dati battaglia sul circuito inglese di Silverstone e come sempre lo spettacolo ed i sorpassi non si sono fatti desiderare. Come nella gara precedente di Suzuka , ancora una volta si è messo in evidenza Francesco VR46 , che ha ottenuto oltre alla Pole in qualifica , la vittoria in GARA1 ed un terzo posto in GARA2. Pilota in evidenza per questo weekend sicuramente Enrico Contarin che con la sua AUDI R8 ha saputo conquistare un quinto posto in GARA1 ed un secondo posto in GARA2. Ma vediamo nel dettaglio come si è svolta la serata. Le qualifiche che sono andate in onda in diretta streaming sul canale YOUTUBE di Vivaio Corsedalle ore 21.30 hanno visto protagonista Francesco VR46 a bordo della sua fedele MC LAREN 650 GT3 del TEAM COBRA con il tempo di 1.59.388.
Il secondo posto in griglia di partenza è andato a Luca Tozzato con la LAMBORGHINI HURACAN GT3 del TEAM TOZZATO MOTORSPORT che con il tempo di 1.59.715 sono stati gli unici 2 piloti a scendere sotto il muro dei 2 minuti. Al terzo posto Emanuele Olivini con la FERRARI 488 GT3 del
TEAM 488 RACING
con il tempo di 2.00.120. Allo spegnimento dei semafori di GARA1 come detto in precedenza Francesco VR46 parte subito forte facendo cosi capire agli avversari che non sara’ una serata facile per loro. Preso il comando della gara non ha mai mollato la prima posizione anche se i suoi avversari sono stati all’altezza della situazione ed Il secondo posto di Emanuele Olivini, il campione della FERRARI 458 GT2 , lo conferma : poco più di 3 decimi lo hanno separato dal vincitore.
Al terzo posto Davide Bianco , attuale leader della classifica piloti , con la sua PORSCHE 911 GT3 del TEAM D & N che scattato velocissimo in partenza si era portato al secondo posto. Posizione difesa per circa ¾ di gara poi ceduta al passo piu’ veloce di Olivini .
Non e’ stato un weekend fortunato per Alessandro Calosi che si era messo in mostra nella gara precedente di Suzuka. Una buona sesta posizione di partenza che però ha dovuto lasciare a circa metà gara per un paio di errori commessi ,scivolando cosi in poco più di 2 giri in undicesima posizione.

Francesco VR46

Vincitore Gara 1

Come sempre ,griglia invertita rispetto all'ordine di arrivo di GARA1 e prende il via GARA2 con i leader di GARA1 costretti ad inseguire. Buona la partenza di Domenico Sturiale che per metà gara rimane al comando fino a quando dalle retrovie i piloti piu’ veloci cominciano ad affacciarsi : sempre loro due Davide Bianco e Francesco VR46 danno vita al duello che li porterà fino a fine gara. Duello avvincente fra due ottimi piloti vinto da Bianco non senza fatica. Ospite a sorpresa ed inaspettato Enrico Contarin, che partito dalle retrovie, sorpasso dopo sorpasso ,tenendo un ottimo passo gara, è riuscito ad approfittare del duello Bianco/VR46 ed a tagliare il traguardo in seconda posizione ( migliore prestazione della stagione) confermando cosi un buon momento di forma in questo campionato. Terzo il sopracitato FRANCESCO VR46 ottimo pilota che conferma tutta la sua forza candidandosi cosi ad un posto d’onore alla fine del campionato. Guida la classifica piloti sempre Bianco , seguito da un Darius Tomahawk un pò sottotono sul circuito inglese ed al terzo posto Francesco VR46. A due gare dal termine i giochi sono sempre aperti a qualsiasi risultato ed i pochi punti che separano i piloti di testa renderà il tutto ancora più avvincente. Seguiteci nel prossimo appuntamento del 19 gennaio 2018 a Barcellona Moto , in terra spagnola. Continuate a seguire i nostri eventi in diretta su Youtube e/o visita il nostro sito Vivaio Corse Racing .
Puoi trovare server completamente gratuiti su Assetto Corsa dove allenarti e competere con altri piloti digitando semplicemente sulla ricerca server la parola “VIVAIO”.
Grazie a tutti a presto

Comments are closed.