Luca Degano
Pilota
Biografia
Il mio percorso nel gioco digitale, inizia, come molti, nelle console " push & play " (le chiamo così perché una svolta sbarcato su pc ho capito la vera immediatezza di cui dispongono e la loro facilità di utilizzo).
Ho scoperto i server online solo su xbox360 e formula1 2012.
Ricordo di aver iniziato con il nome Raspystarfish001 ( nome di default che mi diede l'account ) e grazie alla bandiera italiana e qualche server pubblico, riuscì subito a stringer simpatia con qualche connazionale.
Poco dopo creammo un gruppo di 10 persone che si divertivano, non con troppa costanza sui server, ma con molte chiacchiere nelle chat.
Seguirono i titoli f12013/2014 fino a quando, qualche "rivoluzionario" del gruppo decise di farmi provare su un pc portatile "ferrari driver accademy" e Raceroom ( DTM ); ricordo che giocavo con un cavo hdmi attaccato al portatile e al televisore, una grafica penosa, ma le sensazioni che sentì sul volante subito mi colpirono e pochi mesi più tardi decisi di comprare un pc per iniziare questa nuova esperienza.
Primi due giochi scaricati, Assetto corsa e Raceroom. L'inizio della fine.
Fino al giorno prima, avevo sempre immaginato di giocare a qualcosa che simulasse la realtà, qualcosa che mi avvicinasse al mondo delle cose. Via, tutto buttato, rincominciare da 0 con un titolo nuovissimo e pieno di novità.
Ad oggi, quella scelta di cambiare drasticamente, ha portato a conoscere molte persone, scambiare idee, condividere pensieri e ideologie e perché no, anche a creare dei rapporti umani che mai si sarebbero potuti instaurare.
Ad oggi, da un mese a questa parte, mi ritrovo a far parte del team vivaio dove ho scoperto una passione quasi maniacale nel mondo delle corse, online e non e con piacevole sorpresa, tutte le persone che ne fanno parte, sono disponibili ognuno per il tipo di conoscenza di cui dispongono e se posso esprimere un piccolissimo consiglio per qualcuno che mai vorrà leggere questa piccola biografia, mi sento di dire che farne parte, ê qualcosa che aiuta e da modo di imparare a CHIUNQUE il come ci si comporta in pista e fuori, quindi provateci, provate a farne parte tutti voi.
Grazie agli admin per questo piccolo spazio e forza Vivaio